17 Novembre 2018

percorso: Home > Chi siamo

L´associazione

Back to Hogwarts è un´associazione senza scopo di lucro che organizza eventi a tema Harry Potter.
Nasciamo a Firenze come piccolo gruppo di amici appassionati di fantasy, per arrivare ben presto a raggiungere diverse centinaia di ragazzi in tutta Italia che ora fanno parte della nostra community.

Durante l’anno siamo presenti alle maggiori fiere nazionali come Lucca Comics and Games, ma il nostro evento principale è un raduno estivo di cinque giorni in cui rievochiamo l’atmosfera di Hogwarts in ogni aspetto, dalle scenografie alle lezioni fino addirittura al Quidditch.

In Back to Hogwarts crediamo che la magia più potente sia quella che si instaura tra le persone: non si può condividere un’avventura senza diventare amici e, come la saga a cui ci ispiriamo insegna, crediamo nell´uguaglianza e nella diversità come valore.

Se ancora non fai parte di Back to Hogwarts, scopri chi siamo più nel dettaglio leggendo la presentazione delle singole Case!
Documentazione
Prima di varcare le porte della Sala Grande dai un´occhiata a questi documenti. Come in ogni scuola anche in Back to Hogwarts ci sono alcune regole da rispettare, ma per ogni dubbio non esitare a mandarci un gufo!
Dimensione: 293,46 KB
Dimensione: 211,01 KB
Consiglio Direttivo
Back to Hogwarts è amministrata da un Consiglio Direttivo composto da sette persone che rendono possibile tutte le nostre attività dividendosi tra impegni burocratici e l´ideazione dei giochi e delle lezioni magiche.
Il Consiglio Direttivo viene eletto dai Soci Ordinari con mandato triennale.
Roberto Marinelli
Jacopo Di Vito
Vice Presidente
Lia Pallone

Luigi Veneruso
Giulio Dell´Aquila
Simone Ricci
Laura Incollingo

Richiedi il prodotto

Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Acconsento ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D. L.gs. n. 196/2003, con la sottoscrizione del presente modulo, al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti degli articoli sopra citati.
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio